Tramandate da più generazioni: la passione per la coltura della vite, il rispetto per i tempi della natura, il radicamento con un territorio scontrosoma generoso hanno rappresentato il movente che ci ha spinto a realizzare e a coltivare vigneti in zone anticamente elette.
Le basse rese dei nostri vigneti, coltivati esclusivamente ad aglianico, conferiscono una qualità superiore alle uve raccolte e selezionate a mano con estrema cura e meticolosità. La vinificazione avviene seguendo metodi tradizionali e il successivo affinamento in botti di castagno e di rovere conferisce al vino elevata struttura e complessità aromatica consentendone un invecchiamento lungo e meditato.
In questi anni abbiamo sperimentato sul campo l’insegnamento ereditato, la memoria dei gesti antichi, ogni nuovo anno è stata una nuova ricerca di margini qualitativi sempre più elevati. Poi, finalmente, la realizzazione di un “Riconoscibile Aglianico” delle Cantine Sullo: “nostalgico e sincero, cui abbiamo restituito l’identità perduta e il fascino dell’imperfetto”. Il nostro obiettivo è continuare a produrre un vino che sia la sintesi della cultura della vinificazione e della tradizione della sapienza contadina, un vino che lasci un ricordo indelebile della Terra d’Irpinia in chi avrà il piacere di assaggiarlo.